SU IL SIPARIO SULLE STAGIONI DI PROSA DEI TEATRI DI MACERATA E FERMO

I prossimi martedì 4 e mercoledì 5 novembre saranno giornate importanti per gli appassionati di prosa delle Marche. Sia il teatro Lauro Rossi di Macerata che il Teatro dell’Aquila di Fermo apriranno le rispettive stagioni con spettacoli di grande interesse. Ad inaugurare il cartellone del Lauro Rossi è Il mercante di Venezia una delle opere più famose e rappresentate di Shakespeare, messa in scena dalla Popular Shakespeare Kompany e da Silvio Orlando, attore versatile che alterna i ruoli teatrali alle interpretazioni cinematografiche con i più importanti registi italiani.

Con Il mercante di Venezia prende avvio anche Gente di Teatro, ciclo di appuntamenti con le compagnie protagoniste al Teatro Lauro Rossi per approfondire e conoscere il processo creativo e quanto si nasconde dietro la realizzazione di uno spettacolo. L’appuntamento con Silvio Orlando e gli altri attori della Popular Shakespeare Kompany ha luogo mercoledì 5 novembre alle ore 18 presso la Civica Enoteca Maceratese.

Invece a dare l’avvio al ricco cartellone che attende il pubblico del Teatro dell’Aquila di Fermo è l’atteso Don Giovanni interpretato e diretto da Alessandro Preziosi che arriva sul palcoscenico fermano dopo il debutto a Fabriano del 31 ottobre e le repliche a Fano. La messinscena rappresenta per il bell’attore il compimento di una particolarissima trilogia di ambientazione seicentesca che ha attraversato AmletoCyrano per approdare a Don Giovanni.

Entrambe le stagioni di prosa sono promosse dai Comuni di Macerata e Fermo e dall’AMAT con il contributo di Regione Marche e Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...