NASCE POSTSCENA, la “stanza” dell’approfondimento culturale

Non so voi ma la nascita di un blog, per chi ha speso tempo e fatica nell’immaginarlo, progettarlo, idearlo e realizzarlo (almeno nella sua visione editoriale) assomiglia alla nascita di un figlio. Quando lo si progetta si hanno tanti dubbi: sarà il momento giusto? Avremo la forza e le risorse per proseguire in questo cammino affascinante ma pieno di ostacoli?

Come per un figlio la decisione non può arrivare dalla testa, ma dal cuore, dal profondo del proprio io. Si è guidati dall’impulso materno (o paterno), spinti dal desiderio di lasciare in eredità qualcosa di proprio.

Qui si tratta di molto meno, è un progetto meno ambizioso di un figlio ma allo stesso tempo provoca buone sensazioni. Ma anche un forte senso di responsabilità.

Perché un blog: perché vogliamo condividere idee, progetti, proposte e notizie con gli altri ed inoltre non meno importante ritengo un fattore positivo quando l’editoria, che sia cartacea o su internet, che abbia i crismi di una testata giornalistica o sia libera da vincoli giuridici, si arricchisce. La democrazia compie un piccolo passo in avanti, sempre.

Perché PostScena. Sarà un contenitore in cui misceleremo tante idee (spero interessanti), parleremo di spettacolo dal vivo, di danza ma non solo. Troveranno spazio anche le arti visive e altre arti sceniche, quali il teatro. Cercheremo di aprire un momento di riflessione ed uno scambio di idee libero, “una stanza” in cui accomodarci dopo (post) uno spettacolo (scena) o una mostra visitata. Come anche apriremo delle finestre su tematiche di attualità culturale. Con senso di rispetto ed umiltà verso i lettori che vorranno seguire i nostri post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...